Videogiochi Wiki
Advertisement
Videogiochi Wiki

Among Us è un gioco a tema giallo che ha spopolato durante la 2a fase del Lockdown. Il gioco è stato creato come test release nel 2017, e come rilascio al pubblico nel 2018.

Origini

Il videogioco among us prima di essere chiamato in questo modo la casa editrice di among us ovvero la innersloth aveva chiamato questo videogame Mafia dello Spazio che in inglese è SPACE MAFIA. Le 3 mappe di among us: The skeld, Mira HQ e Polus hanno ognuna un’origine ben precisa, la Skeld è la navicella spaziale diretta verso il pianeta degli impostori ovvero Polus, la Mira HQ è il centro di controllo di tutte le Skeld che si organizza e organizza le varie missioni contro gli alieni (impostori) e infine l’ultima mappa ovvero Polus è il pianeta degli alieni ricco di minerali preziosi. Per concludere tutto è in uscita l’ultima mappa Airship che è il dirigibile del Clan dei Cilindri, o Toppat Clan, ed è lo stesso di quello del videogioco The Henry Stickmin Collection. Non si sa che rapporto abbia con Among Us, ma Innersloth ce lo dirà presto.

Come funziona il gioco

Among Us si svolge su un'astronave nello spazio. Ci sono due squadre: Gli Impostori e i Crewmate. Ci possono essere un totale di dieci giocatori in un gioco online, con un massimo di tre impostori. L'obiettivo degli Impostori è eliminare i giocatori e sabotare la nave utilizzando tattiche aggressive, difensive o passive prima che i Crewmate completino tutte le loro Tasks o scoprano la vera identità di tutti. L'obiettivo dei Crewmate è completare tutte le loro Tasks mentre scoprono chi sono gli Impostori. Tutte le Tasks sono principalmente visive e forniscono un'interfaccia raffinata che è facile da usare per i giocatori di tutti i livelli ed età.

Advertisement