FANDOM

Munch Man è un videogioco labirinto realizzato nel 1982 dalla Texas Instruments, per il computer TI-99/4A.

Il gioco venne realizzato da Jim Dramis (autore anche di Parsec e Car Wars) ed è basato su Pac-Man di Namco.

Gameplay

Munch Man livello 1

La schermata d'inizio del livello 1.

Il giocatore controlla Munch Man all'interno del labirinto, controllandolo con la tastiera o il joystick. Come con Pac-Man, il giocatore deve esplorare tutto il labirinto, con la differenza che non sono presenti pillole da raccogliere. Percorrendo il labirinto, Munch Man lascia una scia (chain) riempiendo il percorso esplorato.

Quattro Hoonos (l'equivalente dei fantasmi di Pac-Man) inseguono Munch Man, tentando di ostacolarlo. Se uno degli Hoonos catturano Munch Man, il giocatore perde una vita. Terminate le vite il gioco termina. Come in Pac-Man, ai quattro angoli del labirinto sono presenti gli "Energizer" (equivalente ai "power pills" di Pac-Man) che danno la possibilità a Munch Man di divorare il Hoonos.

Nel livello 20, 40 e 60, il labirinto è invisibile e non ci sono catene. In questi livelli Munch Man deve mangiare tutti i loghi TI nel labirinto invisibile. Questo dà l'effetto strano di mostrare il labirinto in un primo momento, ma raccogliendo i loghi TI il percorso si nasconde, rimuovendo le indicazioni dei percorsi.