Videogiochi Wiki
Advertisement
Videogiochi Wiki

Il parassita è un tipo di peste sbloccabile in Plague Inc. e Plague Inc: Evolved . Il parassita è la quarta piaga nel gioco principale, ma in modalità Cura è la terza.

Contenuti

  • Descrizione
  • Abilità speciale
  • Curiosità
  • Fasi dell'evoluzione

Descrizione

A differenza di altri patogeni, il parassita e il suo stile di vita gli impediscono di guadagnare passivamente punti DNA dalle infezioni e ha una Gravità iniziale molto più alta del solito.

Come i precedenti tre tipi di malattia, Parasite ha le stesse trasmissioni, sintomi e abilità. La sua unica Ability Symbiosis riduce la sua Gravità, che è vitale perché si diffonda molto prima che i governi del mondo se ne accorgano. Ottiene anche un gran numero di DNA dalle bolle arancioni, permettendogli di migliorare la sua capacità di trasmissione e la letalità dei suoi sintomi.

Abilità speciale

  • Simbiosi 1-3: rende il parassita più in sintonia con il suo rispettivo ospite, quindi diventa più difficile da rilevare e curare. Anche la simbiosi 2 e 3 aumentano l'infettività. Devolvere questo può causare una maggiore gravità.

Curiosità

  • A differenza dei parassiti convenzionali il cui obiettivo è vivere del corpo ospite il più a lungo possibile, la versione di un parassita di Plague Inc è più simile a un parassitoide , che alla fine uccide i suoi ospiti.
Advertisement